Implantologia

Perché scegliere Dentour?

 

Dentour da oltre dieci anni sceglie per voi le migliori Cliniche Odontoiatriche della Croazia. In caso di sostituzione di denti mancanti la soluzione sono gli impianti dentali. La moderna implantologia in Italia ha però dei prezzi spesso troppo alti, per questo noi di Dentour vi offriamo un servizio di transfer verso la Croazia, dove le cure dentali sono di alta qualità, ma a costi decisamente inferiori con un risparmio che può arrivare fino al 60%.

 

Cos’è l’implantologia dentale?

 

Tornare ad avere un sorriso naturale e, soprattutto, la sensazione e le funzioni naturali dei denti è possibile. La moderna implantologia è una tecnica chirurgica che prevede l’inserimento di perni in titanio, materiale fortemente biocompatibile per l’organismo, nell’osso mandibolare o mascellare, che sostituiscano le mancanti radici naturali dei denti.

La perdita di denti causa la riduzione della funzione masticatoria, cosa che a sua volta influenza le funzioni dell’osso mascellare sottostante provocandone lentamente una perdita di massa e densità. Ricorrendo all’implantologia dentale è possibile raggiungere una riabilitazione fissa della masticazione, evitando di fatto i fastidi legati all’utilizzo di protesi mobili (dentiere).

Le cause che possono portare alla perdita di elementi dentati sono diverse: patologie del cavo orale, carie e malattia parodentale (comunemente detta piorrea) e traumi da contatto.

 

Per quale motivo è consigliato ricorrere all’implantologia?

 

Dopo l’estrazione dei denti, l’osso comincia a riassorbirsi con la conseguente perdita di quantità ossea. Ciò potrebbe causare una serie di problemi:

– mancanza di supporto per il labbro

– riduzione della dimensione verticale dell’occlusione

– manifestazione ed accentuazione delle rughe intorno alle labbra

– insorgenza di problemi relativi alle articolazioni temporo – mandibolari

Il processo di sostituzione dei denti con impianti dentali inizia con la creazione di una RX panoramica che permette di valutare la qualità e la condizione dell’osso dove è necessario installare gli impianti. Oltre a ciò, la RX serve a valutare lo stato degli altri denti e dei tessuti molli del cavo orale. Per i casi più complessi potrebbe esser necessario ricorrere ad una TAC.

A livello operativo, la prima fase chirurgica, effettuata solitamente in anestesia locale oppure in sedazione cosciente se richiesto dal paziente, corrisponde all’inserimento dell’impianto in titanio nella zona edentula delle ossa mascellari. Una volta saturati i tessuti gengivali, gli impianti resteranno sommersi. Superata la prima fase, osservato un periodo di guarigione di 3/6 mesi, verranno posizionate le viti di guarigione in titanio, che verranno successivamente sostituite dai perni dove verranno cementate e/o avvitate le corone in porcellana. Grazie all’osteointegrazione, gli impianti verranno inglobati dall’osso nel quale sono stati posizionati, andando così a sostituire e compensare i denti persi. L’effetto finale è di un sorriso completamente naturale.

L’impianto dentale è indicato per tutte quelle persona a cui manca uno, due o più denti.

 

Quando è possibile ricorrere all’implantologia?

 

Sostituzione di un singolo dente:

– in caso di mancanza di un dente frontale gli impianti sono la soluzione estetica più performante che dura nel tempo

– non vengono mai toccati o coinvolti i denti seni vicino a quello mancante

 

Sostituzione di più denti:

– sono possibili impianti multipli in corone di porcellana ancorate

– vengono valutate opzioni di ponti per supportare due o più impianti

 

Sostituzione di tutti i denti:

– ponte fisso che ferma diversi impianti

– protesi rimovibile ancorata su due, quattro o più impianti

 

Rialzo seno mascellare:

Fase molto spesso necessaria prima di procedere con l’installazione di un impianto è il rialzo del seno mascellare. Si tratta di una tecnica chirurgica avanzata che consiste nella ricostruzione ossea della mascella superiore.

Tale procedura chirurgica si rende necessaria in tutti quei casi in cui è fondamentale ripristinare i volumi ossei prima di procedere con una riabilitazione implanto-protesica.

Il seno mascellare è una cavità ossea situata a lato delle cavità nasali con le quali è in contatto diretto. Nella parte bassa questa cavità confina con le radici dei denti superiori posteriori. Accade spesso che quando vengono persi dei denti, la loro mancanza provochi un riassorbimento dell’osso. Questo fenomeno determina una riduzione dello spessore della parte ossea che separa il seno e la cavità orale.

L’installazione di un impianto dentale, in questi casi, è possibile effettuarla solo dopo aver eseguito un rialzo del seno mascellare; operazione che che viene effettuata inserendo a livello del seno stesso del nuovo osso capace di ricreare la dimensione andata perduta nel tempo.

Alternative, ove possibile, all’implantologia classica sono l’implantologia a carico immediato e l’implantologia mini-invasiva.

 

Con Dentour transfer comodi e affidabili

 

Affidati a Dentour per il tuo trasferimento presso la Clinica De Nova di Fiume. Grazie a confortevoli e nuovi Minivan da 7/8 posti, garantiamo un servizio giornaliero regolare, con partenza la mattina presto e rientro nel tardo pomeriggio. Guarda qui per sapere giorni e luoghi di partenza.


Trattamento, da parte dell'Agenzia Viaggi M.S. T.ravel SNC di Bonomo Marcello & C., dei miei dati personali per finalità strettamente connesse e strumentali alla fruizione dei servizi e/o dei contenuti offerti. Sono consapevole che questo mio consenso è indispensabile ai fini del servizio richiesto. Leggi l'informativa sulla privacy.
Trattamento, da parte dell'Agenzia Viaggi M.S. T.ravel SNC di Bonomo Marcello & C. dei miei dati particolari (dati sanitari o inerenti lo stato di salute) per finalità strettamente connesse e strumentali alla fruizione dei servizi e/o dei contenuti offerti. Sono consapevole che questo mio consenso è indispensabile ai fini del servizio richiesto. Leggi l'informativa sulla privacy.

Agenzia Viaggi M.S. Travel SNC di Bonomo Marcello & C. - Via della Tecnica, 11/b 37030 Lavagno (VR) | P.IVA/C.F. 03924680238 | Privacy e cookie policy